Ufficio Stampa e Supporto Legislativo
on. Antonio Peluso, cons. regionale e Presidente Commissione Consiliare Speciale per il Controllo Attività della Regione e Verifica Attuazione Indirizzi Politico-Programmatici

Consiglio Regionale della Campania

 

COMUNICATO STAMPA

 

INEVITABILE SCIOGLIMENTO DEL GRUPPO NUOVO P.S.I.

 

L’on. Peluso ritiene sterili ed infondate le polemiche del consigliere Grimaldi relative al possibile scioglimento del Gruppo consiliare del Nuovo P.S.I.

 

NAPOLI, 06 GIUGNO 2006 – Di fronte alle esternazioni lette di recente sugli organi di stampa, a firma del consigliere regionale Massimo Grimaldi, in merito al probabile scioglimento del gruppo consiliare del Nuovo Psi, il consigliere Antonio Peluso afferma:
“Si tratta in sostanza, della semplice applicazione della norma regolamentare, della quale il presidente Lonardo non può che seguirne i dettami. Anzi è stata a mio avviso fin troppo corretta nel riunire la Commissione “Regolamento” per acquisire un parere non obbligatorio, né vincolante e sotto il profilo interpretativo, peraltro inevitabilmente scontato.
Queste le sole ragioni per le quali il gruppo non può non essere sciolto; e queste ragioni non sono certamente riconducibili direttamente alla mia volontà in quanto la decisione di lasciare il gruppo del Nuovo Psi è stata determinata da motivazioni esclusivamente politiche, esternate compiutamente nel comunicato stampa del 9 marzo u.s. che richiamo integralmente.
Tutto il resto attiene a sterili ed infondate polemiche del consigliere Grimaldi, al quale manifesto tuttavia la mia umana comprensione, relativamente alle implicazioni dirette che potrebbero conseguirne”.

Home