Tennis

La settimana scorsa si è concluso il Primo Torneo Regionale “Città di Afragola” di tennis, autorizzato dalla Federazione Italiana Tennis. Il torneo, svoltosi sui campi in terra del “Tennis Club Hellionor”, ha visto la partecipazione dei migliori atleti della Campania, in una magnifica cornice di pubblico, attentissimo ed interessantissimo.
Le prime quattro “testa di serie” hanno rispettato appieno i pronostici, raggiungendo I semifinale. Il numero uno, Bocchetti, del “T.C. Campiglione”, opposto in uno scontro estenuante al numero tre Marcos, del “T.C.S. Pietro”, vinceva al terzo set col punteggio di 3/6 7/5 6/3, conquistando la finale.
Nell’altra semifinale il numero due Fiorillo del “T.C. Eden”, batteva il nostro atleta afragolese Di Segni Graziano, del “T.C. Hellionor Primavera”, dopo una combattuta e spettacolare partita.
La finale ha visto Fiorillo opporsi a Bocchetti, prevalendo infine quest’ultimo. Alla premiazione il sindaco, appagato ed divertito dalla performance dei due campioni ha espresso il suo augurio a Mimmo De Rosa, augurando che il club di cui è presidente, che già svolge numerosi corsi per bambini e adulti, possa essere il centro della rinascita tennistica afragolese.


Da 'Nuova città' del 09-11-1996

Home