Pullecenellamente

Il gruppo musicale “PulleceNellaMente” si prepara a mettere in cantiere un altro colpo: un mega- spettacolo, che si terrà nel Cinema Teatro Splendido di Afragola venerdì 10 marzo alle ore 20:00.
Reduce da numerosi successi – gli spettacoli sostenuti dalla Compagnia di canto popolare afragolese si sono susseguiti senza soluzione di continuità,circa due all’anno – e determinati quanto entusiasti per la musica popolare, gli otto dei “PulleceNellaMente” sono spinti, più che da un blando mesterismo, da una passione e da una coesione che è difficile ritrovare nei ragazzi di oggi. Sulla bellezza della melodia napoletana e la dolcezza di alcune antichissime canzoni, arrangiate ed adattate grazie ad una instancabile tenacia e ad una bravura artistica non indifferente, si basa la spettacolare musicalità di questo gruppo che coinvolge il pubblico di ogni estrazione, trasportandolo nei meandri di una emozionalità che rasenta la sublimità.
Nato artisticamente nel 1993, il gruppo si è contraddistinto, l’anno scorso, per un magnifico spettacolo, tenuto sempre allo Splendido, per la regia di Luciano Medusa, che ha dato notevoli contributi ad una riflessione che ha toccato non solo il sociale ma ha anche stimolato un’attenta introspezione storico-etnica. Il napoletano ha rivissuto i momenti salienti della sua storia, identificandosi con i personaggi – non dimentichiamo lo splendido Pulcinella interpretato dal leggendario Luciano Medusa – e relazionandosi con essi i un fecondo e vitale afflato, che ha esaltato un copione che ha preso forma e vita in un magnifico scenario di luci e colori.
Quest’anno sarà la musica a farla da padrona. Articolata e composita la scaletta. Le prove sono ultimate e fervono i preparativi. L’emozione è alle stelle per una serata, speriamo, indimenticabile.
In bocca al lupo a: Raffaele e Gennaro Esposito, Melina, Mary e Angela Scicchitano, Antonio Corcione , Salvatore Laezza e Antonio Esposito. Di nuovo auguri e… che la vostra stella assista il vostro talento.


Da 'Afragola Oggi' del 05-03-1995

Home