'Na noce'... riempie lo Spendido

Successo teatrale della Compagnia “Pullecenellamente”

Martedì 14 giugno 1994. La”Maccuse Pappus” di concerto la compagnia “Pullecenellamente” hanno tenuto al cinema Teatro “Splendido” uno spettacolo di un certo livello artistico. Lo show, “Na noce dint’ ‘o sacco” scritto dal pregevole Luciano Medusa – al quale tra l’altro va il mio plauso e la mia personale stima – era pregno di significato e ricco di contenuti etici e sociali. Dopo un excursus sulla nostra storia, vista con gli occhi di un napoletano d’eccezione – Pulcinella, interpretato dallo stesso Medusa – il nostro protagonista lancia un messaggio, compendiato dallo stesso titolo programmatico “Na noce dint’ ‘o sacco” che non fa rumore, ma c’è e in quanto c’è esiste e pertanto parla, testimonia gli eventi, esprime i suoi bisogni, le sue emozioni, la sua rabbia di fronte ad un popolo che ormai non fa più sentire la sua voce.
Un “bravo”, dunque, a tutta compagnia: Mary, Angela e Melina Scicchitano, Peppe De Luca, Gennaro Esposito, Antonio Esposito, Raffaele Esposito, Giovanna Moccia, Salvatore Laezza, Tommaso e Adara, Carmine Sorrentino, Alfredo Scialò, Ciro Miriani, Massimo Punzo e Armando Orabona.
Complimenti a Patrizia Lucia ed Elisa, le tre “carine” ballerine che hanno allietato il tutto. Complimenti ancora a Bruno Di Palo – regista della serata – e a tutti quelli che hanno in qualche modo collaborato a che questa “noce” finalmente facesse rumore

Da 'Afragola oggi' del 19-06-1994

Home